SPAZIO BERNA
STARTING POINT:
Rafforzare il legame con i consumatori e celebrare l’identità del marchio, in occasione di
un traguardo importante: il 75° anniversario.
IDEA:
Creare una casa per il brand che da sempre è nelle case di tutte le famiglie napoletane, in
occasione del 75° anniversario. Spazio Berna è un luogo di incontro e scoperta per
conoscere ogni valore del brand, la storia e la filiera e per coinvolgere le persone, di ogni
età, in un’esperienza profonda. Speciali degustazioni e tanti appuntamenti, con ospiti
alcuni tra i talenti napoletani più noti nei loro ambiti “cresciuti a Latte Berna” per
condividere il loro legame affettivo con la marca e i valori della tradizione campana che si
innova nel tempo.
TOUCHPOINT STRATEGY:
Attivazione integrata che ha visto nel suo cuore l’apertura di Spazio Berna a Napoli per 3
mesi, supportata da una campagna OOH, con una speciale station domination della
stazione metropolitana Vanvitelli, in prossimità dello store, una partnership con Radio Kiss
Kiss per raccontare l’attività day by day, una strategia di influencer marketing, attraverso il
coinvolgimento dei diversi talenti, che sui propri social e di marca han dato vita ad un
racconto emotivo del proprio vissuto in relazione al brand, tra cui Serena Rossi, Gino
Sorbillo, Dadà, Antonella Morea di Casa Surace, Marco Maddaloni e molti altri. A seguire,
il format è stato adattato alle specificità del canale, per approdare nei principali mall della
Campania.